Caffè Ronchese: quando il caffè è una tradizione di famiglia.

Caffè Ronchese: quando il caffè è una tradizione di famiglia.

Caffè Ronchese

L’aroma unico del caffè tostato a legna

Da oltre cinquant’anni la Torrefazione Ronchese della famiglia Percivale affina quest’arte e come in una bottega rinascimentale la conoscenza è trasmessa di generazione in generazione da maestro ad allievo, unendo così esperienza e innovazione. Oggi siamo alla terza generazione.

caffè ronchese

Non è quindi un caso che il caffè Ronchese lo possiate provare pur conservando l’”antica” tradizione della tostatura a legna. La tostatura è ciò che permette ai piccoli semi verdi del caffè di trasformarsi in croccanti chicchi dal classico color marrone e, soprattutto, di assumere il loro caratteristico aroma. Questo procedimento si fa preferire rispetto alle altre tostature per una torrefazione maggiormente uniforme che permette di preservare tutte le proprietà aromatiche originali dei chicchi; per contro è un metodo che richiede cura costante e tempi lunghi: un Mastro Tostatore cura ogni fase del processo. Ci vogliono infatti professionalità e passione per trovare la giusta “curva” di tostatura perfetta. Il risultato che si ottiene è incomparabile rispetto ai processi industriali. Una scelta sicuramente controcorrente in un mondo che invece esige costantemente velocità e immediatezza. Ma ciò non ha fermato i Percivale consci che la qualità, la competenza e la passione vengano riconosciuti nell’aroma del loro caffè; per questi motivi sempre più appassionati rimangono affascinati dagli aromi e i sapori del caffè Ronchese.

Nelle loro miscele vengono utilizzati solo caffè di elevata qualità frutto di un’accurata decennale selezione e un controllo rigoroso dei chicchi provenienti dalle migliori zone di origine.

Ora non resta che assaggiare un grande caffè!

Vai alla selezione>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 10 =