Delizie Vaticane di Tropea. Un’autentica scoperta.

Delizie Vaticane di Tropea. Un’autentica scoperta.

Perché per conoscere bene la Calabria, bisogna passare per la tavola.

L’avanguardia dei sapori sarà anche una mera illusione ma diverte e noi siamo i primi a voler partecipare a questo gioco. Ecco allora la nostra scommessa sulla next big thing gastronomica, e vogliamo puntare tutto sulla Cipolla Rossa di Tropea.
Il perché? Beh, facile. È un prodotto tipico locale che ha ricevuto dall’Unione Europea il marchio IGP; è croccante ed è perfetta sia cotta che servita cruda; grazie al colore particolare è un’ideale ingrediente di guarnizione; la sua dolcezza, celebrata in tutto il mondo, la rende imprescindibile per qualunque preparazione agrodolce e per gli amanti della cucina fusion.

Per assaporare al meglio la Cipolla Rossa di Tropea vi consigliamo la sua Mousse delle Delizie Vaticane di Tropea. Questo laboratorio calabrese è una interessante realtà che fin dal 1966 si dedica alla promozione della Cipolla Rossa di Tropea prima nella vendita del prodotto fresco quindi specializzandosi nella trasformazione di questo magnifico ingrediente e nella produzione artigianale di tante altre prelibatezze locali.

Prova tutte le Delizie Vaticane di Tropea >>

La Mousse di Cipolla Rossa di Tropea la potrai usare per accompagnare arrosti o formaggi dal sapore caratteristico – come quelli di capra o di pecora; ma non limitarti agli abbinamenti più semplici perché di esperimento in esperimento scoprirai quanto questa mousse sia versatile, ad esempio per glassare scaloppe di foie gras di anatra alla piastra.

Le nostre proposte per gli abbinamenti:

Pico Chevre, latte di capra >>tropea

Foie Gras crudo di Anatra, Extra Quality >>

tropea

IL VERO GUILTY PLEASURE CALABRO

Converrete con noi che tutto ciò che sia descrivibile come «salame da spalmare» sia da inserire di diritto nella lista dei sinonimi della parola «perfezione». La ‘Nduja è un salume morbido e piccante ottenuto dalla lavorazione delle carni di maiale e peperoncino rosso calabro, da servire spalmato su fette di pane caldo o anche per condire una pasta veloce.

Hai l’acquolina vero?

Scopri tutti i prodotti delle Delizie Vaticane di Tropea >>

 

Ti consigliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *