Pala & Pestello: la pizza napoletana incontra il Pesto Genovese

Pala & Pestello: la pizza napoletana incontra il Pesto Genovese

Luci bianche illuminano un ambiente elegante e delicato con un bellissimo forno a legna che fa da cornice.

Siamo in pieno centro a Firenze e stasera venerdì 7 luglio a partire dalle 20.30 ci sarà un appuntamento speciale, non il primo, loro ne hanno già vissute tante insieme, ma ogni volta che si ritrovano è come se fosse la prima. Ogni volta che lei entra in forno può uscirne sempre diversa e ogni volta che lui viene pestato non ha mai lo stesso sapore.

Stiamo parlando di Pizza&Pesto, la regina del Sud con la salsa del Nord che per una sera tornano ad essere complici e protagonisti di una storia mai uguale e sempre in evoluzione.

Stasera la pizza napoletana di Marco Manzi – il pizzaiolo titolare di Giotto Bistrot, incontra il Pesto Genovese (quello che non c’è) di Roberto Panizza. Il primo preparerà un paio di pizze specificamente ideate per la serata mentre the King of Pesto, ca va sans dire,  preparerà il pesto genovese dal vivo, utilizzando il suo mortaio del XVII secolo.
 
Il menù (fisso) della serata prevede:
– aperipizza
– pizza margherita
– pizza con crema di patate aromatizzate al basilico, provola di bufala, polpo, pesto genovese
– pizza (impasto al pesto genovese) con crema di pomodorini gialli (Lucariello Danicoop Società Cooperativa Agricola), gambero, pesto genovese
– gnocchi al pesto genovese
– panna cotta al basilico
 
Vista l’informalità fortemente voluta della serata si prevedono tavoli ‘sociali’ da 6, da condividere (eventualmente) con gli altri partecipanti.
Vuoi partecipare? Prenota QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 12 =