Roberto Panizza Cicerone per Saveur!

Roberto Panizza Cicerone per Saveur!

In questi giorni la giornalista Leslie Pariseau  di Saveur, una delle riviste più illustri nell’ambito della gastronomia mondiale, è venuta a far visita alla Liguria e si è cimentata in un tour alla ricerca dei segreti e dei sapori del Pesto Genovese.  Anche i redattori più noti hanno bisogno di una guida, è qui che entra in scena Roberto Panizza, imprenditore, produttore e massimo esperto del Pesto Genovese.

Dall’alto della sua esperienza Roberto Panizza ha accompagnato il nostro ospite nel suo viaggio itinerante alla scoperta del pesto mostrando le bellezze dei paesaggi locali, alternati ai terroir locali delle materie prime come l’Aglio di Vessalico e il Basilico Genovese elementi unici e insostituibili del Pesto Genovese.
Leslie Pariseau ha avuto anche occasione di gustare il Pesto Genovese nella cornice di posti suggestivi ed unici della Riviera Ligure e, introdotta dal suo cicerone, parlare direttamente con produttori e coltivatori locali, che hanno condiviso con lui i loro segreti.

Siete curiosi di scoprire i luoghi visitati e le impressioni di Leslie Pariseau?

Scoprite tutto leggendo l’articolo su Saveur>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − nove =