I nostri prodotti

Occhio al prezzo!

Occasioni speciali

Specialità

Prodotti della liguria

Salumi burro e formaggi

Pasta riso cereali e legumi

Pane e farine

Condimenti salse e conserve

Dolci

Vini e liquori

Bevande

In cucina

Rum, Grappa, Whisky

Rum, Grappe e Whisky. Solo i migliori distillati per garantirvi un'esperienza di gusto che sia in grado di travalicare qualsiasi vostra aspettativa

Rum, Grappa, Whisky Ci sono 28 prodotti.

Sotto-categorie

  • I Rum

    Il Rum (in francese Rhum, in inglese Rum, in spagnolo Ron) si produce distillando un infuso di zucchero fermentato, proveniente dalla canna da zucchero ed acqua. Se si utilizza come zucchero il puro succo di canna si ottiene un Rum Agricolo, di qualità decisamente superiore, normalmente distillato con un alambicco discontinuo, come per i migliori Cognac e Scotch Whisky. Se invece si utilizza per l'infuso la melassa, che è il residuo dell'estrazione dello zucchero dal succo di canna, si ottiene un Rum industriale, per il quale si usa normalmente un distillatore a colonna. Tutti i Rum della selezione proposta provengono da barili originali, invecchiati in Scozia e da noi selezionati ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell'alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi. Il colore de Rum è determinato dalla durata dell'invecchiamento in botti di rovere, ma anche dal prodotto contenuto dalla botte nel suo precedente utilizzo. Se per esempio la botte ha contenuto per un certo periodo Sherry, il Rum ne assorbirà i tannini e avrà un colore più scuro che non nel caso la botte abbia precedentemente contenuto un altro distillato. L'esperienza e la capacità degli scozzesi nell'arte dell'invecchiamento del Whisky è determinante nell'esaltazione delle caratteristiche di un grande Rum.

  • I Whisky

    Non esistono testimonianze storiche certe sulla data della prima distillazione del whisky, sia essa avvenuta in Scozia o Irlanda. Esiste invece rivalità tra queste due regioni nel rivendicare la paternità del distillato: l'anno ufficiale di nascita viene tradizionalmente fissato al 1494, grazie a John Cor e ai monaci delle Highlands, anche se una leggenda ne fa risalire le origini dalle mogli dei coltivatori d'orzo irlandesi, distillatrici di cerali per conto dei mariti. Al giorno d'oggi quello del whisky è divenuto un vero e proprio rito, latore di momenti di riflessione o convivialità.

  • Le Grappe

    Se il vino è la poesia della terra,la grappa è la sua anima.

per pagina
1 - 18 di 28 articoli
1 - 18 di 28 articoli