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Informazioni sulla vendita

Imballaggio

Lo standard dei nostri imballaggi è molto alto e questo ci fa rientrare nelle più rigide misure di sicurezza richieste dai corrieri espresso di tutto il mondo. 

Ovviamente la gestione delle spedizioni prevede il rispetto delle procedure HACCP relative alla sicurezza alimentare.


I nostri 12 anni di esperienza nel commercio on line non sono passati invano!


Per assicurarci che tu riceva il tuo ordine in perfetto stato utilizziamo imballaggi adeguati per la protezione e la conservazione dei prodotti.

Palatifini.it offre ai suoi utenti una sezione di prodotti "freschi" quali salumi, formaggi, burro, foiegras, salmone, caviale, bottarga, pesto genovese e pasta fresca. 
Per garantire la catena del freddo confezioniamo gli ordini in appositi contenitori isotermici di EPS per alimenti (un tipo di polistirolo espanso) spessi 2 cm che permettono, grazie all’inserimento di ghiaccio gel il mantenimento della temperatura.

Utilizziamo questo refrigerante per diverse caratteristiche:

  • È compatibile con i generi alimentari secondo la legge 155 HACCP
  • Non è deperibile ed è  atossico (a differenza del ghiaccio secco)
  • Non provoca shock termico ai prodotti
  • Ha un’elevata capacità di refrigeramento



Manteniamo le confezioni di ghiaccio Gel in celle frigorifere per almeno 24 h.
Quando stiamo imballando l’ordine queste vengono prelevate dalla cella frigorifera di stoccaggio e vengono poste all'interno delle scatole di polistirolo sulla base di un calcolo che varia con la temperatura del periodo.

Quando la catena del freddo non è necessaria, provvediamo ad imballare gli ordini in scatole di cartone ovviamente riciclabile.

Spedizione

Al momento della spedizione ti verrà inviata una mail con la modifica dello status dell’ordine e il codice di tracking in modo che tu possa controllarne il percorso.


Vista la delicatezza dei nostri prodotti, per le spedizioni ci serviamo unicamente di corrieri espresso.
Al momento utilizziamo TNT per le consegne nazionali e FED EX per quelle internazionali.


I giorni preferenziali di spedizione sono: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì solo per i prodotti non deperibili e i freschi per il centro/nord Italia.

Per garantirvi la freschezza delle referenze desiderate, gli ordini con prodotti freschi che arriveranno da Giovedì saranno processati a partire da Lunedì, salvo casi particolari in base all'indirizzo di consegna.

Il Venerdì verranno spediti solamente ordini con prodotti non deperibili.

Modalità di consegna

Nelle successive 24 ore lavorative (dal lunedì al venerdì escluse feste nazionali) all’arrivo del tuo ordine, questo verrà processato e il tuo pacco verrà preparato e messo in consegna al corriere che, a seconda della destinazione, provvederà alla consegna in 24-48 ore.

Se i tempi a tua disposizione sono particolarmente ristretti dovrai effettuare il tuo ordine entro le ore 12.00 e contattarci al +39 010 8601096.
In molte località italiane gli ordini effettuati entro le ore 12.00 possono essere consegnati entro le ore 12.00 del giorno successivo.


La merce sarà recapitata all’indirizzo specificato nell’ordine.
Se l’indirizzo di spedizione dovesse essere diverso da quello di fatturazione è possibile aggiungere un nuovo indirizzo.
Qualora si volesse ricevere fattura, basterà inserire la partita iva e specificarlo nelle note.

Entrando nel proprio account, utilizzando anche le credenziali di Facebook, si potrà accedere all’area "I miei Indirizzi" e modificarli.
Nella sezione "I miei ordini" sarà sempre visibile lo stato dei propri ordini.



Le consegne saranno dal lunedì al venerdì (escluse festività nazionali) secondo normale orario di ufficio.
Per qualsiasi ulteriore informazione info@palatifini.it.

In caso di mancata consegna
In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un biglietto con un recapito telefonico per notificare la tentata consegna.
A quel punto sarà necessario ricontattare il corriere per concordare un appuntamento, dove il cliente potrà indicare una data e una fascia oraria di consegna.

In caso non si verifichi per qualunque ragione la riconsegna anche nel giorno concordato, la merce andrà in giacenza e il Servizio Clienti di Palatifini tenterà di contattare il cliente per programmare una nuova consegna.
Se, per i successivi 3 tentativi di consegna questa non dovesse andare a buon fine la merce sarà ritirata da Palatifini.

Rimborso
Nel caso vi fosse bisogno di effettuare un rimborso questo verrà notificato via mail, previo contatto telefonico per definirne la modalità.

Costi



Il corriere utilizzato per le spedizioni internazionali è FEDEX.

Pagamenti

Dopo aver inserito i vostri prodotti nel carrello e aver eseguito l’autenticazione (anche tramite le credenziali di Facebook) è possibile decidere la modalità di pagamento per te più agevole:

  • Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata.
    Il servizio è garantito con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (costo aggiuntivo di 4€, gratuito oltre gli 80€)

Per qualsiasi ulteriore informazione o spiegazione non esitare a contattarci tramite info@palatifini.it , +39 010 8601096 oppure su WhatsApp al numero +39 324 6018704