Le migliori bollicine italiane e francesi selezionate per rallegrare i vostri brindisi sprigionando frizzantezza ad ogni sorso. Tutto il perlage che possiate desiderare.
Sotto-categorie
Champagne composto da 50% Pinot Noir, 35% Chardonnay e 15% Pinot Meunier. L'assemblaggio tradizionale di questa cuvée comprende almeno 25 vini differenti, di cui il 20% di vini di riserva e invecchiamento di tre anni nelle cantine.
Réserve Millésimée - Millesimato Cuvée Première di Pinot Noir (70%), proveniente da Aÿ e da Mareuil-sur-Aÿ e di Chardonnay (30%) della Côte des Blancs.
Réserve Impériale è uno champagne con struttura a base di Pinot Noir, ideale per la tavola.
Il Rosé Impérial è l'equilibrio perfetto di tre elementi: l'intensità del Pinot Nero, l'aroma fruttato del Pinot Meunier,la raffinatezza dello Chardonnay, ha perlage molto sottile e persistente.
Brut Tradition - Grand Cru: 70% Pinot Noir e 30% Chardonnay, di cui circa il 50% con vini di riserva. Fermentazione naturale senza lieviti aggiunti, si utilizzano solo lieviti indigeni. Primo élevage sui lieviti che dura circa un anno senza bruciare le tappe; il vino si chiarifica lentamente come si faceva 50 anni fa. Messa in bottiglia senza filtraggio...
100% Pinot Meunier, di cui il 20% con vini di riserva. Sempre gli stessi processi di vinificazione, ma l'originalità di questa cuvée proviene dal fatto che è composta unicamente da Pinot Meunier di vecchie vigne (non c'è dunque assemblaggio con altri vitigni). L'uva proviene esclusivamente dai vigneti di Vrigny, comune classificato Premier Cru dal 2003....
Assemblaggio di Chardonnay proveniente unicamente da grand crus e premier crus della Côte des Blancs.
Assemblaggio di 15 cru situati nella valle della Marne, dell'Aube e del Sézannais e la piccola Montagna di Reims, tutti in proporzioni ben definite.
Cos'è un Blanc de Noirs? E' uno champagne costituito unicamente e senza eccezionida uvaggio di Pinot nero e/o Pinot Meunier, uva nere a succo bianco. Blanc de Noirs è costituito obbligatoriamente e unicamente da Pinot Noir (90%) e Pinot Meunier (10 %)
Assemblaggio di 15 Cru, Pinot Nero, Pinot Monier e Chardonnay in parti uguali. Metodo Saignée
Il Classico dei Classici...
Récoltant-Manipulant à Avize Grand Cru 100% 100% Chardonnay Lo Champagne Brut Initial Jacques Selosse è un vino composto da percentuali diverse di tre annate successive.
La rarità dell'eccellenza.Champagne sorprendente, raffinato profumo di ciligie e splendida struttura.
Cuvée Première costituita in maggioranza da Pinot Noir, di cui l'8% vinificato in rosso, da Chardonnay e Pinot Meunier.
Lo spumante Berlucchi Brut Franciacorta millesimato è ottenuto con la lenta rifermentazione in bottiglia di mosti di uve Pinot e Chardonnay selezionate, raccolte nei vigneti aziendali in Borgonato di Cortefranca (Franciacorta): è millesimato e garantito D.O.C.G.