Scopri la nostra dolce selezione delle migliori creme spalmabili, ognuna scelta con delizia per soddisfare i tuoi desideri golosi: dalla colazione al dessert, per toglierti uno sfizio o per dare sfogo alla tua creatività in cucina… non puoi resistere alle creme di cioccolato! Ecco quindi per te, il meglio dell’artigianalità al cucchiaio nata dalla grande tradizione della scuola italiana.
La storia del cioccolato spalmabile
Un breve preambolo: il primo cioccolato che gli europei conobbero con l’arrivo del cacao dalle Americhe fu la bevanda e non la tavoletta, che fu creata solo a metà ottocento. Proprio nel processo che porta dal cioccolato bevanda fino alla tavoletta (con la messa appunto della tecnica del concaggio) possiamo rintracciare le prime...
Scopri la nostra dolce selezione delle migliori creme spalmabili, ognuna scelta con delizia per soddisfare i tuoi desideri golosi: dalla colazione al dessert, per toglierti uno sfizio o per dare sfogo alla tua creatività in cucina… non puoi resistere alle creme di cioccolato! Ecco quindi per te, il meglio dell’artigianalità al cucchiaio nata dalla grande tradizione della scuola italiana.
La storia del cioccolato spalmabile
Un breve preambolo: il primo cioccolato che gli europei conobbero con l’arrivo del cacao dalle Americhe fu la bevanda e non la tavoletta, che fu creata solo a metà ottocento. Proprio nel processo che porta dal cioccolato bevanda fino alla tavoletta (con la messa appunto della tecnica del concaggio) possiamo rintracciare le prime antesignane delle creme al cioccolato moderne. Alla fine del XVIII, una delle industrie della cioccolata più fiorenti e all’avanguardia è quella piemontese, che aveva inventato da pochi anni i cioccolatini. Tuttavia le guerre napoleoniche tra Francia e Inghilterra rischiano di mettere in pericolo il lavoro dei pasticceri piemontesi; a causa dei blocchi navali il cacao diventa molto costoso e i maestri piemontesi devono ideare una nuova ricetta. Nasce così il cioccolato gianduia, in cui il cacao viene in parte sostituito con la locale nocciola delle Langhe ed è proprio questa deliziosa pasta di nocciola tonda gentile che sarà alla base delle future creme spalmabili alle nocciole che si evolveranno nel tempo in gusto e sapore fino a varianti impensabili all’epoca come la cioccolata bianca spalmabile.
Ma nell’universo delle creme dolci spalmabili non esistono solo le creme spalmabili al cioccolato e le creme di nocciole spalmabili! Fatti tentare da tante specialità italiane, tutte create da realtà che hanno saputo innovare la tradizione usando le eccellenze locali per creare bontà da fare invidia alle migliori pasticcerie: mandorle, pistacchio e noci… queste creme spalmabili diventeranno gli immancabili compagni di tanti tuoi momenti golosi.
Crema spalmabile originale dall'inconfonbile gusto di noce, d'assaporare alla mattina su di una fragrante fetta di pane caldo o per impreziosire dessert per ingolosire i tuoi ospiti.
La cremosità naturale di un'eccellente spalmabile a base di nocciole IGP e olio di oliva incontra l'insuperabile golosità del cioccolato bianco.Assolutamente da provare con frutti rossi.
Irresistibile! Fatta con le nocciole del Piemonte IGP.
Una crema di cacao spalmabile di assoluto pregio.
Una crema spalmabile di cioccolato extra fondente 75% e nocciole Piemonte IGP dall'intensa aromaticità, preparata con olio d'oliva.
Una vellutata crema con il 51% di nocciole piemontesi "Tonda Gentile", apprezzate in tutto il mondo per il loro caratteristico aroma delicato.
Le Creme Spalmabili BABBI, nelle loro golosissime varianti di gusto, sono ideali da spalmare su una semplice fetta di pane, da assaporare con altre dolcezze o perdecorare o farcire un dessert. Tutte le Creme Spalmabili BABBI, ad eccezione del gusto Biscokrok, sono senza glutine.
Crema Spalmabile naturale a base di cacao e nocciole Piemonte IGP, dolcificata con maltitolo. Una ricetta originale ed unica, che prevede l'utilizzo dell'olio d'oliva, ingrediente nobile per un prodotto dall'incredibileimpatto sensoriale. Confezionata in vaso di vetro. 350 gr
Crema Spalmabile a base di cacao e nocciole Piemonte IGP. Un classico dalla ricettazione originale ed unica, che prevede l'utilizzo dell'olio d'oliva, ingrediente nobile per un prodotto dall'impatto sensoriale particolarmente piacevole. Confezionata in vaso di vetro. 350 gr
Dalla grande tradizione nel miscelare il migliore cacao con le pregiate nocciole piemontesi nascono le imperdibili e golosissime creme da spalmare Caffarel.SENZA OLIO DI PALMA.
Una crema morbida e vellutata preparata con solo ingredienti naturali in versione fondente.Con il 40% di nocciola Piemonte I.G.P.
L'ineguagliabile (e golosa) ricetta del vero gianduiotto torinese in versione spalmabile. Con 40% di Nocciola Piemonte IGP. Senza olio di palma.
Le Creme Spalmabili BABBI, nelle loro golosissime varianti di gusto, sono ideali daspalmare su una semplice fetta di pane, da assaporare con altre dolcezze o perdecorare o farcire un dessert. Tutte le Creme Spalmabili BABBI, ad eccezione del gusto Biscokrok, sono senza glutine.
Le Creme Spalmabili BABBI, nelle loro golosissime varianti di gusto, sono ideali daspalmare su una semplice fetta di pane, da assaporare con altre dolcezze o per decorare o farcire un dessert. Tutte le Creme Spalmabili BABBI, ad eccezione del gusto Biscokrok, sono senza glutine.