La confettura extra di Fichi dell'azienda Agrimontana nasce dai frutteti del Piemonte, dove la frutta viene colta al migliore grado della maturazione per conferire alla confettura quel gusto intenso e colore inconfondibile.
Le confetture extra Agrimontana si distinguono per la loro alta percentuale di frutta al loro interno, addirittura di molto superiore a quella prevista dalla legge. Infatti si trovano 60 gr di frutta utilizzata per 100 gr di prodotto.
Vengono preparate secondo la ricetta casalinga utilizzando frutta di prima scelta e zucchero di canna, senza alcun additivo: né aromatizzanti, né coloranti o conservanti e neanche pectina.
L’azienda Agrimontana nasce nel 1972 e si specializza sin da subito nella produzione di crema di marroni. Con il passare degli anni amplierà la sua produzione fino alla produzione di confetture extra e frutta candita.
La confettura extra di Fichi si abbina perfettamente a formaggi come il Brie, Formaggio di Fossa, Parmigiano Reggiano stagionato, Pecorino stagionato.