Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA Il titolare del sito www.palatifini.it, finalizzato alla vendita di prodotti on line, è Rossi 1947 S.r.l., con sede legale in Italia, Passo Ponte Carrega 62Qr - Genova e sede operativa in Via Cesarea 21r - Genova, Iscr. Reg. Imp. GE286904, C.F. e P.IVA n. 02436430991, Cap. Soc. Euro 12.400.

Tali condizioni generali di vendita integrano quanto già elencato nella sezione "Informazioni".

  • Pagamenti

Dopo aver inserito i tuoi prodotti nel carrello e aver eseguito l’autenticazione è possibile decidere la modalità di pagamento per te più agevole:

  • Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata. Il servizio è garantito con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta

  • Paypal (con cui è possibile anche utilizzare AMERICAN EXPRESS)

  • Bonifico bancario

  • Contrassegno (costo aggiuntivo di 4€ di contributo al corriere)
  • Scalapay - Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Per ordini che raggiungono la cifra di 250 euro e superiori ci riserviamo di chiedere il pagamento mezzo bonifico.

La spedizione dell’ordine avverrà solamente al momento dell’accredito dell’importo dovuto.

  • Diritto di recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.palatifini.it ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Rossi 1947 S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata compilando questo modulo con avviso di ricevimento inviata a Rossi 1947 S.r.l. da inviare al seguente indirizzo:

 

Rossi 1947 S.r.l.

Passo Ponte Carrega 62Qr

16141, Genova

 

Il recesso potrà essere comunicato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo fax (010 8601096) o posta elettronica all'indirizzo email: info@palatifini.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L'utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori, opportunamente imballati nella loro confezione originale, o in imballi equivalenti purché idonei per la spedizione tramite corriere.

L'utente dovrà rispedire i prodotti esclusivamente presso il nostro magazzino con la seguente indicazione:

Rossi 1947 S.r.l.

Passo Ponte Carrega 62Qr

16141, Genova

Su richiesta da parte dell'utente, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa, inviando il corriere presso l'indirizzo indicato dall'utente stesso. Anche in questo caso le spese di spedizione saranno a carico dell'utente che usufruisce del diritto di recesso.

Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.

Per l'esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull'acquirente, Rossi 1947 S.r.l. invita l'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto.

Conformemente all'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei precedenti punti che precedono, Rossi 1947 S.r.l. procederà, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall'utente. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito. Resta ferma la possibilità dell'utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente come per l’appunto alimentari freschi da noi commercializzati. Nonostante ciò Rossi 1947 S.r.l. offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari deteriorabili unicamente alle seguenti condizioni:

  1. Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato – al primo passaggio del corriere – il diritto di recesso decade.

  2. Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se al momento dell'apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell'acquisto.

  3. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all'indirizzo info@palatifini.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e la relativa alterazione. Il tutto deve essere accompagnato da prova fotografica.

  4. Sarà cura di Rossi 1947 S.r.l. provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente. Rossi 1947 S.r.l. si riserva di valutare l'effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell'alterazione verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

 

  • Privacy

Proteggere la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati sarà sempre la nostra priorità. Visita la pagina dedicata per avere tutte le informazioni sulla gestione dei tuoi dati. Sezione Privacy.
  • Controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.