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Qui troverai le risposte che cerchi suddivise per argomento per agevolarti.
Non siamo perfetti e magari non siamo riusciti a rispondere a tutto in questa pagina per cui se non dovessi trovare le risposte puoi utilizzare la nostra Chat oppure contattarci via WhatsApp, via e-mail o direttamente tramite i nostri i recapiti che trovi nella pagina dei contatti.
INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI
La registrazione è obbligatoria per acquistare sul vostro sito?
La registrazione è obbligatoria per acquistare sul vostro sito?
No, puoi scegliere liberamente se acquistare come utente ospite o con Facebook oppure seguire la procedura di registrazione. E’ molto semplice e consente, oltre ad avere uno storico dei tuoi prodotti acquistati, anche la possibilità di accumulare i nostri Punti Fedeltà. Ovvero ad ogni tua spesa verranno salvati e potrai commutarli poi in buoni sconto per le tue spese successive. Quando vorrai. I punti infatti non hanno scadenza.
Il prodotto che voglio acquistare è in riassortimento.
Il prodotto che voglio acquistare è in riassortimento.
Se una referenza è presente nel nostro catalogo vuol dire che tornerà.Per questo genere di richieste offriamo un servizio di avviso per chi fosse interessato ad un determinato prodotto.Devi entrare nella scheda prodotto della referenza che ti interessa e sotto al prezzo trovi un campo dove poter inserire il tuo indirizzo email. Dopodiché basterà cliccare su "avvisami quando disponibile" e non appena la referenza tornerà in assortimento un alert arriverà direttamente nella tua mail.
Non riesco a trovare il prodotto che cerco.
Non riesco a trovare il prodotto che cerco.
Se non riesci a trovare la referenza che cerchi tramite il nostro menù puoi sempre utilizzare la nostra barra di ricerca. Ma se non lo dovessi trovare contattaci. Faremo di tutto proporti soluzioni simili o trovare tramite i nostri canali quello che stai cercando.
Non riesco a concludere l’acquisto.
Non riesco a concludere l’acquisto.
Se stai incontrando una qualsiasi difficoltà nell'uso del sito (accesso all'account, registrazione o completamento dell'ordine, ecc...) non farti problemi a contattarci. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione tramite la nostra Chat oppure via WhatsApp, via e-mail o direttamente tramite i nostri i recapiti che trovi nella pagina dei contatti.
Vorrei acquistare dei prodotti freschi. Come vengono spediti?
Vorrei acquistare dei prodotti freschi. Come vengono spediti?
Lo standard dei nostri imballaggi è molto alto e questo ci fa rientrare nelle più rigide misure di sicurezza richieste dai corrieri espresso di tutto il mondo. Ovviamente la gestione delle spedizioni prevede il rispetto delle procedure HACCP relative alla sicurezza alimentare. I nostri 20 anni di esperienza nel commercio on line non sono passati invano! (si siamo online dal 2000!) Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate sulle spedizioni dei nostri freschi a questo link
Mi arriva tutto in un un’unica consegna?
Mi arriva tutto in un un’unica consegna?
Certamente! La nostra forza è nello stoccaggio della merce in un unico magazzino, a temperature diverse, in modo da garantire un’unica spedizione e quindi un'unica consegna.
Posso fare un ordine telefonico/via email?
Posso fare un ordine telefonico/via email?
Assolutamente si. E’ possibile effettuare un ordine tramite il nostro numero 0108601096 oppure tramite la nostra email info@palatifini.it. Per questo genere di acquisti però i metodi di pagamento sono unicamente Paypal, bonifico bancario o contrassegno.
Vorrei fare un regalo, posso inserire un indirizzo diverso dal mio?
Vorrei fare un regalo, posso inserire un indirizzo diverso dal mio?
Certamente, registrandoti avrai la possibilità di salvare quanti indirizzi di spedizione diversi vorrai ognuno con il proprio nome identificativo. Se non fossi registrato puoi indicare comunque, al momento del checkout, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione diversi. Ti chiediamo però di specificare sempre nelle note dell'ordine se vuoi che la ricevuta non venga allegata al pacco essendo un regalo.
Come faccio ad avere conferma che avete ricevuto il mio ordine?
Come faccio ad avere conferma che avete ricevuto il mio ordine?
Contestualmente alla fine della procedura di acquisto ti arriverà una mail con la conferma che tutto è andato a buon fine. Dopodiché a noi piace comunicare con te quindi ad ogni aggiornamento dello status del tuo ordine ti invieremo una mail per dirti a che punto si trova.
Vorrei acquistare della focaccia genovese. Come posso fare?
Vorrei acquistare della focaccia genovese. Come posso fare?
I giorni di spedizione della focaccia sono lunedì, martedì e mercoledì. Questo perché non vogliamo che la tua focaccia finisca in giacenza durante il weekend. La focaccia è un prodotto particolare, fatto nella stessa giornata di quello della spedizione del tuo ordine: pertanto ci serve un giorno di gestione per garantirti l'arrivo della focaccia uscita dal forno il giorno stesso della spedizione.
Vorrei acquistare del Basilico genovese DOP. Quando è meglio procedere con l'ordine?
Vorrei acquistare del Basilico genovese DOP. Quando è meglio procedere con l'ordine?
Come descritto in scheda prodotto il basilico parte dal nostro magazzino ogni martedì poiché ci viene consegnato fresco direttamente dalla serra dal nostro produttore di fiducia. (e noi produciamo anche pesto… a buon intenditor…). Pertanto vengono evasi tutti gli ordini pervenuti entro il lunedì pomeriggio.
Ho acquistato il mortaio in marmo. Come si pulisce?
Ho acquistato il mortaio in marmo. Come si pulisce?
Precedentemente al primo utilizzo il nostro consiglio è di passare il mortaio sotto l'acqua corrente e di asciugare bene, così da essere sicuri che non ci siano residui o polveri. Poi dopo aver finito di fare il tuo pesto genovese provvedi sempre - e soprattutto subito - ad una pulizia semplicemente con acqua e sapone. Per quanto riguarda il pestello, basterà un lavaggio veloce e buon risciacquo, così non fa in tempo ad assorbire il sapone ma nello stesso tempo non rimane olio ad irrancidire. A poco a poco, con l’utilizzo, mortaio e pestello cambieranno colore e assumeranno l’aspetto più tradizionale!
Sto organizzando una cena e vorrei ricevere i prodotti in una data precisa, è possibile?
Sto organizzando una cena e vorrei ricevere i prodotti in una data precisa, è possibile?
Assolutamente si! Anzi in periodi estremamente delicati come il Natale o la Pasqua, la prenotazione degli ordini ti garantirà la ricezione della merce in tempo per le tue necessità. Ma non solo. Vista la delicatezza di alcuni prodotti come il Foie gras crudo o il salmone Balik, insomma referenze che hanno scadenze molto brevi, ti garantirà che il tuo ordine arrivi al meglio delle proprie scadenze e caratteristiche organolettiche.
Vorrei aggiungere dei prodotti a un ordine che ho già effettuato, mi aiutate?
Vorrei aggiungere dei prodotti a un ordine che ho già effettuato, mi aiutate?
Nessun problema! Se il tuo ordine non è ancora stato spedito contatta il nostro Servizio Clienti e ti indicherà la procedura corretta per inserire altre referenze.
Cosa sono i punti fedeltà?
Cosa sono i punti fedeltà?
Sono i punti che accumuli nel tuo account ad ogni spesa che effettui. Quando vorrai - non abbiamo né minimi né massimi - potrai commutarli in buoni sconto sul tuo prossimo acquisto. Trovi maggiori informazioni qui
Sono un produttore, come posso inserire i miei prodotti nel vostro assortimento?
Sono un produttore, come posso inserire i miei prodotti nel vostro assortimento?
Per questo genere di proposte devi scrivere una mail a info@palatifini.it con la presentazione aziendale e meglio se un catalogo dei tuoi prodotti. Provvederemo noi a ricontattarti se interessati.
Avete negozi fisici?
Avete negozi fisici?
Certo, non nasciamo mica dal nulla noi! Sotto la storica insegna "ROSSI" dal 1947 i nostri negozi deliziano generazioni di genovesi. Ci puoi venire a trovare nei nostri due negozi nel centro di Genova (zona XX Settembre/Stazione Brignole), precisamente in Via Galata 30R e Via Cesarea 21R. Ti ricordiamo che hai la possibilità di fare l'ordine sul nostro sito e poi di ritirare il tuo pacco in negozio scegliendo l'opzione RITIRO IN NEGOZIO al momento dell'acquisto.
PAGAMENTI
Come posso pagare?
Come posso pagare?
Dopo aver inserito i vostri prodotti nel carrello ed aver eseguito l’autenticazione (anche tramite le credenziali di Facebook) è possibile decidere la modalità di pagamento per te più agevole: Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata; Paypal; Bonifico bancario; Contrassegno (con un contributo aggiuntivo di 4,00 €). I nostri servizi di pagamento sono garantiti con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta e del tuo conto. Per i titolari della carta AMERICAN EXPRESS consigliamo di utilizzare la modalità di pagamento Paypal che ne permette l'utilizzo.
Posso pagare con bonifico bancario?
Posso pagare con bonifico bancario?
Certamente ma l’evasione dell'ordine potrà subire un ritardo dovuto all’attesa dell’accredito del pagamento. Ti consigliamo quindi, per velocizzare la pratica, di inviarci la copia della ricevuta di pagamento non appena in tuo possesso a info@palatifini.it in modo da poter sbloccare il tuo ordine.
Cosa vuol dire Pagamento in contrassegno?
Cosa vuol dire Pagamento in contrassegno?
Che il pagamento potrà essere effettuato direttamente al corriere nel momento della consegna. Per questo genere di servizio il corriere richiede un contributo aggiuntivo di 4,00€. Quindi le spese di spedizione costeranno 9,00 € anziché 5,00 €. Superando la soglia degli 80,00 € le spedizioni sono gratuite ma rimane il contributo fisso di contrassegno al corriere. Ti ricordiamo che per i pagamenti in contrassegno vengono accettati solo contanti ed è un servizio disponibile esclusivamente per spedizioni in Italia.
Come faccio a sapere se il pagamento dell’ordine è andato a buon fine?
Come faccio a sapere se il pagamento dell’ordine è andato a buon fine?
Contestualmente alla fine della procedura di acquisto ti arriverà una mail con la conferma che tutto è andato a buon fine. Se non dovesse arrivarti controlla nello spam, qualche volta finisce lì. Altrimenti contattaci e ti forniremo l’assistenza necessaria.
E’ possibile ricevere fattura?
E’ possibile ricevere fattura?
Si. Basterà compilare i campi richiesti durante la procedura di acquisto.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Quanto costa la spedizione in Italia?
Quanto costa la spedizione in Italia?
Le spedizioni in Italia costano 5,00 € senza ordine minimo di spesa e/o volume. Per ordini di importo superiore agli 80€ la spedizione è gratuita. Per Maggiori informazioni consulta questa pagina.
Vorrei una spedizione all'estero in un paese UE, quanto costano le spedizioni?
Vorrei una spedizione all'estero in un paese UE, quanto costano le spedizioni?
Le spedizioni in paesi UE per spese inferiori a € 140,00 costano 14,90 €. Oltre ai 140,00 € di spesa invece costano 4,99 €. Ti ricordiamo che i pagamenti accettati per l'estero sono Carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
Risiedo in un paese Extra UE, come posso ricevere i vostri prodotti?
Risiedo in un paese Extra UE, come posso ricevere i vostri prodotti?
Dovresti scriverci una email a info@palatifini.it con l’indirizzo di spedizione, la lista e le quantità dei prodotti che intendi acquistare in modo da poterti quotare le spese di spedizione e la fattibilità della spedizione (ad esempio focaccia, pasta fresca ripiena e altre referenze sono delicate e avremmo quindi bisogno della verifica delle tempistiche). I metodi di pagamento previsti per le spedizioni con dogana sono paypal e bonifico.
Ho sbagliato a indicare l’indirizzo di consegna di un ordine. Come posso correggere?
Ho sbagliato a indicare l’indirizzo di consegna di un ordine. Come posso correggere?
Finchè il tuo ordine non viene spedito siamo ancora in tempo per modificare eventuali errori nella compilazione dell'indirizzo. Ti basterà segnalare eventuali correzioni a info@palatifini.it.
È possibile annullare un ordine effettuato?
È possibile annullare un ordine effettuato?
Si certamente. Finché non viene spedito sei ancora in grado di annullarlo. Ti basterà scrivere una mail a info@palatifini.it e non appena la tua richiesta verrà evasa ti arriverà una mail dal sito che ti confermerà l’annullamento e il rimborso della cifra eventualmente da te già spesa.
Come faccio a sapere quando mi spedite la merce?
Come faccio a sapere quando mi spedite la merce?
Tendenzialmente dall’arrivo del tuo ordine passa un giorno per la gestione e quello successivo viene spedito. Questo ovviamente però non vale in caso di acquisti di referenze fresche che possono essere spedite solo in determinati giorni. Per queste informazioni puoi fare riferimento in linea di massima a questo link oppure entrare direttamente nella scheda prodotto, dove ti vengono fornite questo genere di informazioni. Quando affidiamo il tuo ordine nelle mani del corriere ti arriverà una mail con il codice di tracciamento, in modo che tu possa verificare lo stato della tua consegna.
Come posso controllare lo stato della mia spedizione?
Come posso controllare lo stato della mia spedizione?
Quando affidiamo il tuo ordine nelle mani del corriere ti arriverà una mail con il codice di tracciamento, in modo che tu possa verificare lo stato della tua consegna.
In quanto tempo arriva l'ordine?
In quanto tempo arriva l'ordine?
I corrieri espresso con cui collaboriamo raggiungono la maggior parte delle località italiane in 24/48h. Se nel caso la destinazione da te indicata non fosse servita regolarmente provvederemo a contattarti prima della spedizione per permetterti comunque di ricevere il tuo pacco. A questo proposito ti chiediamo di registrare l'indirizzo nella maniera più precisa possibile, per esempio nel caso la località di consegna si tratti di frazioni o simili: più informazioni avremo e potremo fornirti il migliore servizio.
I corrieri consegnano su appuntamento o nel weekend?
I corrieri consegnano su appuntamento o nel weekend?
Al momento i corrieri espresso di cui ci serviamo consegnano dal lunedì al venerdì dalle 8.30 fino alle 19. Il servizio espresso standard non prevede fasce orarie di consegna concordate. Per particolari necessità o urgenze possiamo studiare insieme servizi premium con i corrieri, in questi casi è necessario però contattarci subito per capire la fattibilità.