SPEDIZIONI IN ITALIA
Senza ordine minimo di spesa, peso e/o volume
I tempi di consegna sono calcolati da quando affidiamo il tuo pacco al corriere
Per maggiori informazioni ti rimandiamo ai paragrafi specifici presenti in questa pagina

Spedizione Express Standard
Fino a 80€
Oltre 80€

Costi di spedizione
6,50€*
GRATUITA*

Tempi di transito
24/48
Nei giorni lavorativi
24/48
Nei giorni lavorativi
*Per il pagamento alla consegna il corriere richiede un contributo di 4€
SPEDIZIONI IN EUROPA
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Importo ordine
Fino a 140€
Oltre 140€

Costi di spedizione
14,90€
4,99€

Tempi di transito
48/72h*
Nei giorni lavorativi
48/72h*
Nei giorni lavorativi
*Tempi di transito standard in Europa
2/3 giorni
Austria
Belgio
Francia
Germania
Paesi Bassi
Principato di Monaco
2/4 giorni
Croazia
Danimarca
Lussemburgo
Repubblica Ceca
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Ungheria
4/7 giorni
Bulgaria
Estonia
Finlandia
Grecia
Irlanda
Lettonia
Lituania
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Per il preventivo più conveniente per spedizioni in altri paesi non elencati sopra scrivici a info@palatifini.it
Tempistiche
Nelle successive 24 ore lavorative (dal lunedì al venerdì, escluse feste nazionali) all’arrivo del tuo ordine questo sarà preso in gestione e processato. Quindi il tuo pacco verrà preparato e affidato al corriere espresso che, a seconda della destinazione, provvederà alla consegna in Italia in 24-48 ore lavorative sul territorio continentale e peninsulare, con eccezione della Calabria che è servita in 48/72 ore, stesso tempo di transito di Sicilia e Sardegna. Per isole minori e zone considerate dal corriere "remote" sono necessarie valutazioni preventive riguardo alla fattibilità della spedizione. Noi comunque siamo sempre presenti per assistirti per qualunque questione per la consegna.
Le spedizioni estere hanno tempistiche diverse sia di gestione che di spedizione, in relazione ai prodotti ordinati e alla località di consegna.
Pertanto - sia in Italia che in Europa - ci riserviamo di variare le tempistiche e di verificare i reali costi di spedizione così da informare il cliente di eventuali integrazioni o la possibilità di annullare e rimborsare l’ordine.
Le tempistiche di preparazione dell’ordine possono variare a seconda delle referenze ordinate, con alcune specialità che richiedono un tempo di gestione più lungo (ma che si faranno perdonare sicuramente con la loro bontà).
Nelle schede dei prodotti che hanno tempi di gestione diversi sono comunque indicate maggiori informazioni.
Per garantirti la freschezza delle referenze desiderate, gli ordini con prodotti freschi fatti a partire da giovedì saranno evasi dal primo giorno lavorativo della settimana successiva o nella giornata di arrivo in magazzino del prodotto se si tratta di referenze particolari (su prenotazione, ecc…).
Comunque non ti preoccupare, è tutto più semplice di quel che sembra, nella maggior parte dei casi avrai tutti i tuoi cibi preferiti a casa tua entro 48h dall’ordine.
In caso di urgenze richiediamo un contatto preventivo al +39 010 503239 entro le ore 12.00 così da vagliare insieme tutte le opzioni.
I tuoi indirizzi
Indica l’indirizzo di cui hai la certezza che sia sempre presidiato. Se si tratta di un posto di lavoro indica anche giorni di chiusura (attenzione alle festività locali, soprattutto all’estero) e orari.
Se si tratta di un indirizzo di consegna fuori dall’Unione Europea non è possibile effettuare un ordine autonomamente ma sarà necessario un contatto. Ti chiediamo in tal caso di indicarci località precisa di consegna assieme alla lista completa dei prodotti che si vogliono ordinare così da permetterci di fornirti una valutazione di fattibilità, tempistiche e costi per la spedizione.
La merce sarà recapitata all’indirizzo specificato nell’ordine. Ogni volta controlla bene tutti i tuoi dati (soprattutto numero civico, numero sul citofono, CAP). Ti chiediamo di essere il più preciso possibile, ad esempio se si abitasse in una frazione indicare questa e non il comune, per permettere a noi e al corriere di offrirti il migliore servizio. Anche l’imprecisione più insignificante rischia di far ritardare la consegna da parte del corriere. Utilizza anche lo spazio delle note al momento dell’ordine o mandaci un messaggio supplementare se ci vuoi fornire maggiori informazioni per identificare l’indirizzo di consegna.
Se l’indirizzo di spedizione dovesse essere diverso da quello di fatturazione è possibile aggiungere un nuovo indirizzo, sia al momento dell’ordine che entrando nel tuo account. Qualora si volesse ricevere fattura, basterà inserire la partita IVA, ragione sociale e il codice univoco e per completezza di specificarlo nelle note. Allo stesso modo gli indirizzi sono sempre modificabili.
Se si tratta di ordine regalo, o comunque non si vuole che il destinatario sappia l’importo dell’ordine, bisogna specificarlo sempre in nota. Il fatto che indirizzo di consegna e quello di fatturazione siano diversi non basta. Per gli indirizzi esteri è necessario indicare un numero di telefono fisso o cellulare locale.
Imballaggi
Lo standard dei nostri imballaggi è molto alto e questo ci fa rientrare nelle più rigide misure di sicurezza richieste dai corrieri espresso di tutto il mondo. Ovviamente la gestione delle spedizioni prevede il rispetto delle procedure HACCP relative alla sicurezza alimentare. I nostri 20 anni di esperienza nel commercio on line non sono passati invano! Per assicurarci che tu riceva il tuo ordine in perfetto stato utilizziamo imballaggi adeguati per la protezione e la conservazione dei prodotti. Palatifini.it offre ai suoi utenti una selezione di prodotti "freschi" quali salumi, formaggi, burro, foie gras, salmone, caviale, bottarga, pesto genovese e pasta fresca.
Per garantire la catena del freddo confezioniamo gli ordini in appositi imballi come buste termiche e contenitori isotermici di EPS per alimenti (un tipo di polistirolo espanso) di spessore di 2 cm che permettono, grazie all’inserimento di ghiaccio gel il mantenimento della temperatura. La quantità di ghiaccio inserito all’interno degli imballaggi termici varia in base alla località di consegna e alle temperature stagionali. Utilizziamo questo refrigerante per diverse caratteristiche:
· È compatibile con i generi alimentari secondo la legge 155 HACCP
· Non è deperibile ed è atossico (a differenza del ghiaccio secco)
· Non provoca shock termico ai prodotti
· Ha un’elevata capacità di refrigeramento
Quando la catena del freddo non è necessaria, provvediamo ad imballare gli ordini in scatole di cartone ondulato, che permette di proteggere i prodotti dagli urti.
Spedizione
Nelle successive 24 ore lavorative (dal lunedì al venerdì, escluse feste nazionali) all’arrivo del tuo ordine questo sarà preso in gestione e processato. Quindi il tuo pacco verrà preparato e affidato al corriere espresso che, a seconda della destinazione, provvederà alla consegna in Italia in 24-48 ore. Ti rimandiamo alla pagina "Le spedizioni" per avere le infomarzioni complete di tempistiche per le varie destinazioni in Italia e in Europa.
Per garantirti la freschezza delle referenze desiderate, gli ordini con prodotti freschi fatti a partire da giovedì saranno evasi dal primo giorno lavorativo della settimana successiva o nella giornata di arrivo in magazzino del prodotto se si tratta di referenze particolari (su prenotazione, ecc…). Per quanto riguarda le spedizioni refrigerate in Italia la consegna avverrà dalle 24 alle 72 ore (sempre lavorative) dal momento dell'affidamento del tuo ordine al corriere frigo. Come per qualunque altro ordine però a decidere le tempistiche saranno i prodotti inseriti, alcuni sono fatti su prenotazione (pasta fresca chiusa a mano, focaccia, ecc...) e quindi hanno necessità di tempi più lunghi di gestione.
Al momento della spedizione ti verrà inviata una mail con la modifica dello status dell’ordine e il codice di tracking in modo che tu possa seguire il percorso del tuo pacco.
Vista la delicatezza delle nostre specialità, per le spedizioni ci serviamo unicamente di corrieri espresso. Al momento utilizziamo DHL, BRT e TNT per le consegne nazionali e DHL e BRT (DPD Group) per quelle internazionali.
Modalità di consegna
I corrieri espresso - BRT, DHL, TNT - consegnano dal lunedì al venerdì. Non hanno fasce orarie fisse: per questo motivo chiediamo che l'indirizzo indicato sia sempre presidiato; possiamo provvedere a segnalare al corriere una necessità di orario ma è a discrezione della filiale di competenza del corriere l'organizzazione del giro di consegne.
Se ci fosse un'urgenza particolare, chiediamo un contatto preventivo per poter valutare insieme i servizi premium forniti dai corrieri. I numeri telefono da fare riferimento sono +39 010 503239 oppure su WhatsApp al numero +39 324 6018704
Pagamenti
Dopo aver inserito i tuoi prodotti nel carrello è possibile decidere la modalità di pagamento per te più agevole:
- Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata. Il servizio è garantito con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta.
- Paypal (con cui è possibile anche utilizzare AMERICAN EXPRESS)
- MyBank
- Sofort
- Bonifico bancario
- Contrassegno (costo aggiuntivo di 4€ di contributo al corriere)
Per qualsiasi ulteriore informazione o spiegazione non esitare a contattarci tramite info@palatifini.it , +39 010 503239 oppure su WhatsApp al numero +39 324 6018704