Tris di formaggi francesi - Pico, Pont L'Eveque, Roquefort
Petit Pont L'Eveque AOP, 220 gr - Formaggio di latte vaccino tipico della Normandia. È un formaggio a crosta lavata, la pasta è morbida. Il sapore è dolce, con aromi di panna e note affumicate che sviluppano con la stagionatura. Si gusta con baquette ai cereali, pane di segale e pain de campagne. Si taglia a triangoli partendo dal centro.
Pico Chevre, 125 gr - Formaggio di latte di capra. Il sapore è dolce, mediamente intenso, decisamente caratteristico. Con l'evolversi della maturazione la pasta da compatta diventa pian piano sempre più cremosa. Oltre a essere un perfetto formaggio da tagliere, il Pico è ottimo in insalata e per preparare antipasti o sandwich.
Roquefort AOP, 100 gr - Formaggio di latte di pecora. Il più classico e famoso dei formaggi erborinati. Il particolarissimo ambiente di produzione dove si sviluppa in modo del tutto naturale la tipica muffa è come un terroir per il vino. È aromatico e leggermente piccante al palato, si può abbinare con ingredienti dai sapori forti.