Confetti. Petali di dolcezza

Confetti. Petali di dolcezza

Sono passati esattamente 70 anni da quando il primo negozio “Rossi 1947” venne aperto nella centralissima Via Assarotti a Genova.

Una confetteria diventata storica che ha accompagnato generazioni di genovesi nelle loro occasioni speciali: confetti rosa o azzurri per celebrare il momento più felice per una famiglia come la nascita di un figlio; poi i bimbi crescono ed è tempo del verde per festeggiare la maggiore età e il rosso per la laurea… tanti sono i colori dei confetti sugli scaffali di legno, impreziositi dalla pura tonalità dell’iconico “bianco”.

70 anni, una certa esperienza, e i negozi oggi sono diventati quattro, più il nostro e-commerce. Quindi, se vi diremo che abbiamo scelto per voi i migliori confetti… Abbiamo scelto per voi i migliori confetti>>

Il confetto più pregiato. La mandorla di Avola

Per molti il vero confetto è solo mandorla e zucchero, niente cioccolato o gusti vari. Diventa allora fondamentale nella decisione finale la qualità mandorla stessa.

Per gusto e profumo è unanime la celebrazione della mandorla di Avola, seme dalla particolare forma a ellittica piatta che la rende perfetta per diventare il raffinato cuore di sottili ed eleganti confetti.

Scopri il confetto alla mandorla di Avola >>

confetti mandorla bianchi

Confetti per i più golosi

C’è chi invece preferisce un tocco di personalità. Cioccolato, pera e ricotta, tiramisù…
Ma poi finiranno veramente nelle bomboniere? Su, siamo tra amici, dite la verità: è tutta solo una scusa per assaggiarli tutti!

Ciliegie Amarene ricoperte di cioccolato al latte confettate >>

confetti-ciliegie-amarene-ricoperte-di-cioccolato-al-latte-confettate-1-kg

La creazione di questo confetto parte da una accurata selezione degli ingredienti che delineano il suo inconfondibile gusto. Le amarene asprigne si sposano alla perfezione con la dolcezza del finissimo cioccolato che le racchiude ed il contrasto tra guscio croccante e la morbidezza del ripieno rendono uniche queste perle di bontà.

Basta un solo morso per capire di cosa stiamo parlando, verrete colpiti da un esplosione di sapore!

Cubetti di Arancia ricoperti di cioccolato bianco confettati >>

Freschezza e gusto sono le principali caratteristiche di questo confetto. Il cuore di arancia candita conferisce un sentore agrumato che si bilancia alla perfezione con la dolcezza del cioccolato bianco. Il risultato è un sapore ricco e raffinato indicato i palati più fini.

 

E per festeggiare?
Champagne JACQUE SELOSSE INITIAL

confetti-champagne_02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + nove =