Pesto Rossi sbarca ad Alicante

É iniziato l’Ocean Race

Pesto Rossi in occasione della partenza di “The Ocean Race”, la regata più lunga e più famosa al mondo, è approdato ad Alicante.

Abbiamo voluto portare un assaggio del nostro celebre Pesto Genovese e far conoscere al popolo della nautica internazionale i profumi e i sapori della tradizione ligure.

In attesa della partenza ufficiale all’ Ocean Live Park sono stati organizzati due eventi che hanno visto la partecipazione del re del Pesto Rossi:

‘Showcooking di pesto al mortaio”, per scoprire i segreti della salsa più famosa al mondo;
“X Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio”.

Lo Showcooking di Pesto al mortaio 

Durante la prima giornata presso il Pavillon Genova, Roberto Panizza si è cimentato nella preparazione del vero Pesto genovese, incantando tutti con la sua arte. A seguire un assaggio delle specialità liguri fornite da Rossi 1947, tra cui trofie, testaroli, vini liguri, focaccia e torte salate.

Gara eliminatoria del “X Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio” 

In collegamento con Genova si sono svolte contemporaneamente le due gare eliminatorie ufficiali del “X Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio”, che vedrà svolgere la finale nel capoluogo ligure nel 2024.

Una gara a colpi di pestello che ha visto sfidarsi una decina di appassionati per la realizzazione del pesto migliore che si ripeterà in ogni città della regata. Roberto, instancabile come sempre, è pronto per diffondere la tradizione genovese in giro per il mondo.

C'è 1 commento per questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *