Acqua Mediterranea – Sapore di mare

Acqua Mediterranea – Sapore di mare

Scegli la sapidità unica e completa dell’Acqua di Mare alimentare. Non ti accontentare di un sale normale per insaporire i tuoi piatti: l’Acqua di Mare è il sale perfetto, ricco di minerali naturali, che esalta il sapore di ogni ricetta. Dal pesce al pane – di cui la rafforza la lievitazione – dalla pasta alle bibite, l’Acqua di Mare alimentare migliora le qualità organolettiche originali. Ecco tre facili consigli d’uso.

Acqua di Mare alimentare

Nel caso il pesce sia fresco, lascialo 30 minuti in Acqua di Mare e griglialo ancora umido. Se il pesce si asciugasse troppo in cottura potrai spennellarlo con l’Acqua di Mare. Invece quando è congelato, scongelalo in Acqua di Mare per riacquistare le caratteristiche naturali del pesce fresco.

Acqua di mare alimentare

L’Acqua di Mare è anche un ottimo condimento unito a olio e aceto. Se vuoi provarla con l’insalata, potrai già usare l’Acqua di Mare quando devi pulire le foglie, diluendo in proporzione di 85% di acqua dolce e 15% Acqua di Mare: così le foglie non si anneriranno con il sale e l’insalata sarà certamente più ricca.

Acqua di mare alimentare

In cottura di riso, pasta o verdure dovrai bilanciare le quantità di acqua dolce e Acqua di Mare, rispettivamente: 70%-30% per le verdure, 75%-25% per la pasta e 80%-20% per il riso. In alternativa, l’Acqua di Mare la potrai usare per creare un saporito brodo in cui cuocere successivamente i tuoi ingredienti.

Acqua di mare

Parlando sempre di mare… Che cosa è la zona FAO?

Vi sarà capitato di notare una certa sigla sulle scatolette di tonno e altre conserve di mare: la dicitura FAO seguita da un numero; con questo codice si segnala la zona di pesca del pesce. FAO37 è la sigla che identifica il Mediterraneo, che può essere a sua volta suddiviso in sottozone:

  • 37.1 Mediterraneo Occidentale: di cui 37.1.1. Baleari, 37.1.2 Golfo del Leone, 37.1.3 Sardegna/Tirreno.
  • 37.2 Mediterraneo Centrale: di cui 37.2.1 Mar Adriatico, 37.2.2 Mar Ionio.
  • 37.3 Mediterraneo Orientale: di cui 37.3.1 Mar Egeo, 37.3.2 Levante.

Ti consigliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + quattordici =