I Paladini dell’olio extravergine d’oliva – Il libro “Il raccolto dei racconti”

I Paladini dell’olio extravergine d’oliva – Il libro “Il raccolto dei racconti”

L’olio extravergine d’oliva. Un condimento imprescindibile, un alimento di spiccate qualità nutrizionali ma anche una medicina naturale che aiuta la nostra salute. Una panacea, verrebbe da pensare, un dono di Madre Natura, ma perché tutto ciò si possa verificare da parte del produttore saranno necessarie scelte drastiche, molto sacrificio, altrimenti l’olio perderà tutte le sue peculiarità diventando un neutro, inerte e gustativamente poco gradevole componente culinario.

Il Raccolto dei Racconti è la storia di 46 produttori italiani che insieme a molti altri stanno lottando per rilanciare la credibilità dell’olio extravergine d’oliva italiano nel mondo, anche dopo i recenti scandali legati alla contraffazione dello stesso. Una storia, anzi 46 storie sorrette da passione, fatica, rinuncia, senso dell’etica, sogno.

Leggere questo loro libro, scritto a 4 mani da due notissimi specialisti, permetterà di capire davvero quanto sia importante questo alimento per la nostra storia, la nostra tavola, la nostra salute e forse potrà aiutarci a distinguere con chiarezza… la crusca dal grano!

Abbiamo parlato di:
Il raccolto dei racconti
Storie di olivi, olive e olio extravergine d’Italia
autori: Maurizio Saggion, Nicola di Noia
editore: Cinquesensi
www.cinquesensi.it

PER ACQUISTARE IL LIBRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =