Tradizionalmente Liguri

Tradizionalmente Liguri

Giovedì 26 aprile, dalle 19.00, grande appuntamento in nome della tradizione tipicamente ligure, all’interno degli spazi di Eataly – Genova. Una serata dedicata al protagonista assoluto della cultura gastronomica nostrana, il pesto al mortaio.
Ambasciatore di questa antica arte nel mondo, Roberto Panizza, sarà l’ospite d’onore dell’evento in collaborazione con lo chef de Il Genovese, Davide Marzo.

Il primo di una lunga serie di eventi dedicati alla nostra terra, alla stagionalità e ai suoi volti in cucina che vedrà Eataly – Genova ospitare serate tematiche a menù completo.

Si parte il 26 aprile con una cena a tema tradizionale: infatti, il menù previsto, Il Classico, farà da apripista a una serie di eventi denominati Tradizionalmente Liguri. Innovazione e tradizione, sapori antichi e nuove leve delle sempre più richieste brigate liguri.

 

Il Classico, menù tipico a km0, vedrà la collaborazione tra Roberto Panizza, The King of Pesto e Davide Marzo: ingredienti e cotture tipicamente liguri, come lo stoccafisso o il coniglio, con materie prime d’eccellenza e elaborazioni ricche di storia. Infatti, ad accompagnare il primo piatto di gnocchi sarà il pesto genovese, rigorosamente preparato sul posto con mortaio e pestello. A completare la cena, un incontro tra il passato e il futuro, con una proposta dolce che vede l’incontro tra la preparazione tipicamente anglosassone della cheese cake e l’utilizzo di un ingrediente che più ligure non si può, la prescinseua.

Un evento nell’evento per assaporare l’incontro tra la tradizione e la ricerca in cucina, sullo sfondo del tramonto del Porto Antico di Genova.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 3 =