Scopriamo la cottura su Piastra di Sale Rosa dell’Himalaya

Scopriamo la cottura su Piastra di Sale Rosa dell’Himalaya

Se state cercando una sapidità particolare, dovete assolutamente provare la cottura alla piastra su mattonella di sale rosa dell’Himalaya.
La piastra di sale rosa dell’Himalaya è ottima per cucinare carne, verdure e pesce: il lento rilascio di piccole quantità di sale assicura un’ideale uniformità di gusto; le proprietà naturali del sale rosa dell’Himalaya penetrano in profondità, preservando allo stesso tempo il sapore autentico dell’ingrediente.

Che cos’è il Sale Rosa dell’Himalaya

Il sale rosa dell’Himalaya, oltre alle sue qualità estetiche, è famoso per le sue proprietà minerali, ricco di più di 84 oligoelementi. Il sale rosa dell’Himalaya è ottenuto dalle miniere di salgemma del Pakistan, dei giacimenti antichissimi che si sono formati in era preistorica con il ritiro degli oceani nel continente indiano.

Come si cuoce sulla piastra di Sale Rosa dell’Himalaya

La cottura più semplice prevede di lasciare la piastra di sale rosa in forno, preriscaldato a 250°C, per almeno 45 minuti; poi la piastra deve essere posta su di un supporto ed è pronta per essere usata per cucinare. Di sicuro effetto la cottura direttamente a tavola, anche con un fornello a fiamma bassa con spargifiamma (mai fiamma diretta) proprio come in un vero barbecue. La manutenzione è sempre veloce e basta passare una spugna bagnata quando la piastra di sale rosa è fredda, quindi asciugare con un panno (consigliamo di non usare detergenti né un getto d’acqua, tantomeno la lavastoviglie).

Piastra da cottura ma non solo…

Usate queste mattonelle di sale dall’elegante colore rosa come piatti da portata per rendere esclusivo il vostro servizio. La piastra di sale rosa dell’Himalay si trasforma in un ottimo piano refrigerante per alimenti (specialmente il sushi) dopo averla lasciata dieci minuti in congelatore prima della presentazione in tavola.

 

piastre di sale rosa himalayaPROVA SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =