Team building: corsi di Pesto per migliorare il lavoro nella tua azienda

Team building: corsi di Pesto per migliorare il lavoro nella tua azienda

La Pandemia che ci ha colpiti nel 2020 ha portato a numerose conseguenze nella società più o meno profonde.
Per esempio, sempre più spesso si parla di soddisfazione personale in ambiente lavorativo.
Sembrerebbe infatti che si sia sollevata una consapevolezza di massa sul valore della propria vita e del proprio tempo.

Secondo le statistiche, la soddisfazione sul lavoro incrementa la produttività dei lavoratori del 12% e ciò si traduce in una crescita più veloce di tutta l’azienda. I dipendenti soddisfatti del proprio lavoro e degli obiettivi raggiunti, resteranno fedeli e questo vuol dire anche meno turnover e miglior cultura del posto di lavoro.

Sempre più aziende hanno iniziato ad investire in questo tipo di attività per aumentare la soddisfazione dei lavoratori.

Il Team Building tratta di attività organizzate dall’azienda per promuovere l’integrazione, migliorare la comunicazione e aumentare la produttività e la motivazione dei dipendenti, creando un ambiente di lavoro più impegnato, motivato e coinvolto.
Permettendo ai dipendente di uscire dalla routine lavorativa, si sentiranno più rilassati e di conseguenza aumenterà la loro motivazione a produrre di più e meglio.

 

Nella foto potete osservare Roberto all’opera mentre svela i più antichi segreti del pesto al mortaio

Ed è qui che entriamo in gioco noi.
Negli ultimi mesi diverse realtà ci hanno contattati per organizzare insieme a noi attività di Team Building tema pesto.
Roberto Panizza non si è tirato indietro e accettando la sfida ha scoperto in queste attività un’occasione per diffondere e promuovere la tradizione del pesto genovese, sempre senza tralasciare il divertimento.

Qualche settimana fa abbiamo organizzato un Team Building presso l’Hotel Punta San Martino ad Arenzano, in occasione di un convegno di chirurgia.
L’attività è durata circa un’ora e mezza, nella quale si è simulata una gara eliminatoria del Campionato Mondiale del Pesto.
Noi, come Rossi 1947 srl, abbiamo messo a disposizione l’intero materiale: mortai, tutti gli ingredienti necessari, gadget e tanto tanto divertimento.
Tramite questa sana e divertente competizione, i chirurghi hanno potuto impiegare le loro qualità manuali per un’operazione piuttosto gustosa.
Proprio tutti si sono cimentati nella produzione di pesto al mortaio!

Roberto Panizza, entusiasta dell’evento, è pronto a partecipare a tante altre manifestazioni e aiutare a migliorare il lavoro grazie al pesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *