Cipolla Rossa di Tropea – L’oro rosso di Calabria

Cipolla Rossa di Tropea – L’oro rosso di Calabria

Deliziosa, croccante  e rossa, sono queste le qualità che rendono tanto amata la Cipolla Rossa di Tropea, definita per le sue proprietà superiori “Oro Rosso di Calabria”.

La particolare dolcezza, che la fa distinguere da ogni altra varietà di cipolla, e la piacevolezza al palato sono un magico regalo della natura: dal terreno unico in cui cresce al microclima calabrese, mite anche d’inverno senza sbalzi termici.

Oltre a essere consumata cruda in insalata, la Cipolla Rossa di Tropea è perfetta per essere trasformata in specialità originalissime, che potrai trovare sul nostro sito e provare subito a casa tua: dalla classica cipolla marinata con la mentuccia  (perfetto antipasto e contorno) alla crema con l’Nduja (per pasta e pizza) fino alla mousse (da abbinare con formaggi e arrosti, finanche al pesce).

Specialità Cipolla Rossa di Tropea

SCOPRI LE SPECIALITÀ CON LA CIPOLLA ROSSA DI TROPEA

Rimedi contro le lacrime quando tagli la cipolla

1 – Tenere la cipolla in frigo un’ora o 10 minuti in freezer prima di affettarla. Il freddo permette di far diminuire l’evaporazione delle sostanze che causano la lacrimazione.

2 – Usare l’acqua. Ad esempio, passare la lama del coltello sotto l’acqua corrente ogni volta che si taglia la cipolla oppure tenere la cipolla a bagno in acqua quando intanto se ne affetta una parte.

3 – Mordere un cucchiaino di argento, tenuto in bocca al contrario.

Cipolla e alito – Cosa fare

Le cipolle hanno la nomea di lasciare l’alito pesante. Posto che, vista la bontà della Cipolla Rossa di Tropea, è un rischio che ci sentiamo di correre, comunque per chi temesse per le sue relazioni sociali il nostro consiglio è di condire la cipolla con menta o prezzemolo oppure di masticare a fine pasto dei chicchi di caffè o di bere un bicchiere di latte speziato con del cardamomo.

Ti consigliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − tre =