Peter Brunel – Ristorante Gourmet

Peter Brunel – Ristorante Gourmet

Consegnarti direttamente a casa le specialità più ricercate per fartele provare di persona o tenerti aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di cibo, da sempre la nostra missione è innanzittutto quella di condividere una passione, quella del mangiare bene.
Vieni in viaggio con Palatifini.it, ti accompagniamo a scoprire le realtà più interessanti del mondo gastronomico italiano e internazionale.

Oggi andiamo a

ARCO IN PROVINCIA DI TRENTO

Il Trentino è una terra ricca di risorse ma alla ricerca di una rinnovata linfa vitale. Sicuramente porterà nuova energia il progetto da poco inaugurato da Peter Brunel, lo chef originario della Val di Fassa che, dopo essere stato a capo delle migliori cucine contemporanee, ha deciso di tornare a casa.

PETER BRUNEL – RISTORANTE GOURMET

Concept personalissimo, curato e firmato dallo stesso chef per ricreare stili e atmosfere che raccontassero la propria storia e che restituissero un senso di familiarità, accogliente e informale per l’ospite. Come spiega Brunel: “L’ambiente rispecchia la mia casa, intima ed ospitale, priva di porte, giocata tra muri e arredo, con un susseguirsi di spazi dedicati ai diversi momenti dell’esperienza gastronomica proposta”. L’idea del ristorante, in tutti i suoi particolari, nasce dalla sensibilità di Brunel che, spingendosi ben oltre la soglia della cucina, si rivolge spesso ai mondi dell’arte e dell’architettura, come fonti di ispirazione per la sua opera.

In una location d’eccezione che si fonde tra il lago di Garda e le montagne trentine, lo chef propone piatti inequivocabilmente gourmet, che raccontano i suoi viaggi e gli anni di ricerca sugli ingredienti: la sua anima gastronomica miscela sapientemente tradizione e innovazione; la sua cucina è raffinata, creativa.
La proposta culinaria del Peter Brunel ristorante Gourmet propone sia un menù à la carte, sia due menù degustazione.
Per il lunch sarà inoltre possibile scegliere un’esperienza culinaria più veloce con un menù a 2 o 3 portate, che coniuga il suo pensiero di velocità e qualità, con due o tre ingredienti nel piatto.


La pasticceria si divide in due: una prima parte firmata dallo Chef Brunel, con una matrice di cuoco, dove gli ortaggi trovano spesso una collocazione di primo piano ed una seconda, firmata dalla grande mano della Pastry Chef Loretta Fanella, già sua grande amica e collaboratrice, nonché pasticcera di fama internazionale, che vanta grandi premi e riconoscimenti.

 

La Location

I piatti

I Dessert

 

INFO
VIA LINFANO, 47|38062 ARCO, TRENTO (ITALIA)
Ph. +39 0464 076705| ristorante@peterbrunel.com
Orari: pranzo 12.00-14.00 cena 19.30-22.00 | giorno di chiusura: lunedì
www.peterbrunel.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − due =